Food&Life
Food&Life
Food & Life è uno spin-off no profit di F&De Group, gruppo leader nel comparto Food&Beverage per Hotellerie. Food & Life nasce per volontà dell’imprenditore Marcello Forti e della giornalista Francesca Senette. Entrambi da tempo impegnati in attività e progetti a sfondo sociale e umanitario – Banco Alimentare, Intervita, LILT e SitiCibo – hanno scelto il CIBO come fulcro dell’intera attività dell’associazione.
A fronte della crescente richiesta di aiuti alimentari provenienti da ogni parte del mondo, del continuo spreco di risorse e dell’assenza di una razionalizzazione distributiva del benessere alimentare, Food & Life fonda il suo operato su 3 aree principali:
1 – NO SPRECO E RICICLO
2 – GREEN ED ECOSOSTENIBILITÀ
3 – CIBO E SALUTE (ALIMENTAZIONE CORRETTA)
Gli interventi dell’associazione, programmati sia all’estero sia in Italia, oltre a sostenere con iniziative benefiche progetti di intervento per situazioni di grave indigenza, prevedono anche la realizzazione di corsi di formazione, attività didattiche, campagne di sensibilizzazione e collaborazioni con istituti medici e sanitari. Per saperne di più, guarda il video di Food & Life su repubblica.it!
Progetto “LUI É ERIK”
Erick è nato il 20 settembre del 2003 e vive con i genitori e un fratello a Manga, nel centro ovest del Kenya, vicino al lago Vittoria. In questa zona il 47% della popolazione versa in condizioni di povertà estrema e il tasso di alfabetizzazione è solo del 67%. Nonostante l’istruzione in Kenya sia gratuita dal 2003, molte famiglie non riescono a far fronte alle spese accessorie di divise e mensa. Grazie al sostegno a distanza, Erick è stato inserito nella cosiddetta pre-scuola, un passaggio utile per preparare all’inserimento scolastico i bimbi che vivono in contesti dove non hanno ricevuto molti stimoli.